Come trovare lavoro, le aziende che assumono.
I link alle aziende che assumono.Risorse per cercare lavoro

Curriculum vitae

Colloquio di lavoro

Lavoro: aziende che assumono

Lettera presentazione

 

Concorsi pubblici

 

Aziende che assumono

QR Code

 

 

Lettera di accompagnamento o di presentazione

Esempi e modelli di compilazione

 

Esempi precompilati di lettere di presentazione

Cos'è e a cosa serve la lettera di presentazione

 

La lettera di presentazione ha lo scopo di introdurre e presentare il curriculum vitae e di illustrare i motivi che ti hanno spinto a candidarti presso quell' azienda o per una determinata offerta di lavoro.

 

 

La lettera di presentazione deve essere professionale e non contenere errori di ortografia o grammaticali.

Una lettera di presentazione compilata in modo adeguato può essere un valido strumento per aiutarti ad ottenere un colloquio di lavoro.

E' composta dalle seguenti sezioni:

Intestazione. La lettera va inviata al responsabile dell'ufficio, del settore o dell'area in cui si vorrebbe lavorare, se non si conosce inviarla all'attenzione del responsabile dell'ufficio risorse umane.

- Primo paragrafo. Spiegare in modo semplice e chiaro il perchè del nostro interesse verso l'azienda in questione.

Indicare i dati personali che vanno scritti in alto a sinistra, mentre il nome e l'indirizzo dell'interlocutore vanno, un po' più in basso, a destra del foglio.

- Secondo paragrafo. Illustrare le proprie competenze ed i punti di forza che ritieni in linea con il profilo richiesto dall'azienda.

- Terzo paragrafo. Indica eventuali leggi di agevolazione di cui godi che potrebbero rappresentare titoli preferenziali.

Indicare tutti i nostri recapiti e riferimenti.

Specificare che alla lettera di presentazione si allega il curriculum vitae.

 

LinkLavoro.it il vostro Portale per la ricerca di lavoro: Annunci e Offerte di Lavoro

 

 

Offerte di lavoro a Roma - a Milano - a Napoli
LinkLavoro.it © 2003 by IUPPITER P.IVA 05477561210