Link per cercare lavoro|Linklavoro.it
I link alle aziende che assumono.Risorse per cercare lavoro

 Linklavoro.it è su facebook per segnalare le aziende che assumono e condividere informazioni utili per cercare e trovare lavoro  Linklavoro.it è anche su Google+ all'indirizzo https://plus.google.com/+LinklavoroItLinkLavoro per segnalare e condividere le posizioni aperte delle aziende che assumono  
Aziende che assumono Colloquio di lavoro Offerte di Stage
Agenzie di selezione Curriculum vitae Agenzie interinali
Annunci di lavoro Lettera presentazione QR Code

 
 
 

Newsletter

Scelta della professione:
Come diventare...

 



Assistente di lingua italiana all’estero

L'Assistente di lingua italiana all’estero svolge la propria attività presso scuole di vario ordine e grado, tranne le università, ed affianca il docente straniero di lingua italiana.
I paesi europei che hanno stretto accordi culturali con il governo italiano dove è possibile svolgere questa professione sono:Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Spagna. La durata dell’incarico corrisponde a quella dell’anno scolastico.
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca pubblica ogni anno un bando di concorso per la selezione di assistenti di lingua. Il bando è reperibile sia nella Gazzetta Ufficiale sia sul sito del MIUR.
I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono:
- essere cittadino italiano
- non aver compiuto il 30° anno d'età alla data di scadenza del bando
- laurea triennale in Lingue e culture moderne, Lettere, Scienze della mediazione linguistica,Storia e Filosofia e iscrizione a un corso qualsiasi di laurea magistrale;
-laurea quadriennale in Lingue e letterature moderne,Lingue e culture europee, Studi comparativistici, Interpreti e Traduttori, Lettere
- essere iscritto per l'anno accademico in corso ad un corso di laurea specialistica/magistrale;
- essere in procinto di conseguire la laurea entro i termini previsti per l’anno accademico in corso;
- avere sostenuto almeno due esami di Lingua o Letteratura o Linguistica del paese per il quale si presenta la domanda;
- avere sostenuto almeno un esame di Lingua o Letteratura o Linguistica italiana.


Guardia Giurata

La guardia giurata, Guardia Particolare Giurata, è un privato cittadino addetto alla sorveglianza di banche, uffici, negozi e musei. Non è addetto alla tutela delle persone.Per diventare guardia giurata è necessario un diploma di scuola superiore e corsi di formazione specifici, bisogna essere incensurati e non aver fatto l’obbiettore di coscienza e deve innanzitutto possedere i requisiti di cui all'art. 138 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (Regio Decreto 18.6.1931 n. 773)
Il titolo di Guardia Particolare Giurata è soggetto a rinnovo ogni due anni.
La Guardia Giurata può essere assunta da un Istituto di Vigilanza o direttamente da un ente o un’azienda.


Vigile del fuoco

Si diventa vigile del fuoco superando un concorso pubblico indetto con un bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.Il limite di età per diventare vigile del fuoco è di 30 anni,i requisiti psico-fisici ed attitudinali sono regolamentati dal D.M. 228/93 e dal D.P.C.M. 233/93: sia per l'età che per i requisiti psico-fisici saranno di prossima emanazione nuovi regolamenti. E' necessario per l'accesso alla qualifica di vigile del fuoco il diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media inferiore)

http://www.vigilfuoco.it/sitiVVF/como/viewPage.aspx?s=781&p=4121


Pag. 2

 

LinkLavoro.it il vostro Portale per la ricerca di lavoro: Annunci e Offerte di Lavoro

 

 

Offerte di lavoro a Roma - a Milano - a Napoli
LinkLavoro.it © 2003 by IUPPITER P.IVA 05477561210