Link per il lavoro|Linklavoro.it
I link alle aziende che assumono.Risorse per cercare lavoro

 Linklavoro.it è su facebook per segnalare le aziende che assumono e condividere informazioni utili per cercare e trovare lavoro  Linklavoro.it è anche su Google+ all'indirizzo https://plus.google.com/+LinklavoroItLinkLavoro per segnalare e condividere le posizioni aperte delle aziende che assumono  
Aziende che assumono Colloquio di lavoro Offerte di Stage
Agenzie di selezione Curriculum vitae Agenzie interinali
Annunci di lavoro Lettera presentazione QR Code

 

 

Newsletter

Significato dei nomi e origini dei cognomi

 

Scelta della professione:
Come diventare...

 



Pubblicista


E' un pubblicista colui che svolge "attività giornalistica occasionale e retribuita"
Può aderire all'Elenco pubblicisti chi: per due anni ha collaborato in modo continuativo e retribuito con quotidiani,testate,periodici,emittenti radiotelevisive e testate telematiche (iscritte presso il Tribunale regionale di competenza), ha redatto 65/70 articoli nel corso dei due anni.

Chi vuole svolgere questo lavoro deve presentare all'Ordine:
1. gli originali o le copie di almeno 65/70 articoli elaborati nel corso del biennio;
2. copia dei compensi ricevuti(per i quali è stata versata ritenuta d'acconto del 20%);
3. per i lavori non firmati è necessario presentare l'elenco dei servizi sottoscritto dal direttore della pubblicazione.

http://www.odg.it/


Addetto al controllo di qualità

L'addetto al controllo di qualità ha il compito di verificare che le materie prime utilizzate e i prodotti di un'azienda rispettino gli standard di qualità e di sicurezza stabiliti. L'attivita viene svolta come dipendenti di imprese. I requisiti necessari per svolgere questa professione sono un diploma di scuola media superiore a indirizzo tecnico o una laurea in discipline statistiche o meccaniche e corsi di formazione specifici.
Le attività svolte sono:controllo materie prime,semi-lavorati e componenti che appartengono al processo produttivo; segnalazione del non rispetto degli standard qualitativi previsti; controlli e ispezioni durante la produzione; suggerire rimedi per raggiungere i livelli di qualità determinati; controllo dei prodotti finiti; redigere le certificazioni di qualità.

 


Guida Turistica

La guida turistica ha il compito di illustrare a gruppi di persone o singole persone le risorse naturali ed il patrimonio artistico culturale di un territorio. Questa attività viene svolta in regime di libera professione.
Può diventare guida turistica chi possiede:
Il diploma di scuola media superiore,il titolo di studio universitario,l'abilitazione alla professione che si consegue frequentando un corso di qualificazione professionale che prevede il superamento dell'esame finale consistente in una una prova scritta, una prova orale e una prova di simulazione svolta in forma orale.
Coloro in possesso dell'abilitazione, possono presentare allo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) del Comune di residenza la Segnalazione Certificata di Inizio Attività insieme a tutta la documentazione richiesta.

http://www.suap.info/


Croupier

Per diventare croupier cioè conduttori di giochi nei casinò, occorre frequentare un corso specifico che dura dai due ai tre mesi del costo di circa 1000/2000 E,avere la fedina penale pulita,un'età compresa tra 18 e 35-40 anni e conoscere una lingua straniera. Gli sbocchi? Sulle navi da crociera, nei club, ma soprattutto nei casinò all'estero (Spagna, Francia, Stati Uniti, Inghilterra, Svizzera, Malta)

I documenti necessari per l'iscrizione ai corsi sono:
Fotocopie del Documento d'identità e del Codice Fiscale
Autocertificazione dei carichi pendenti
Certificato del Casellario Giudiziale e I Carichi Pendenti
(si richiede in Tribunale o al Comune, in carta semplice USO LAVORO)

http://www.croupiers.com/chi-siamo.aspx

 


Energy manager

L'Energy Manager,responsabile dell’uso razionale dell’energia, è una figura obbligatoria per le aziende e gli enti pubblici che registrano alti livelli di consumo energetico.
Per svolgere questa professione non esiste un corso di laurea specifico ma è possibile seguire i corsi offerti dall’ENEA, l’Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, e dalla Fire, la Federazione Italiana per l’uso razionale dell’energia. I corsi sono organizzati a livello nazionale e alcuni sono di breve durata.

 

Pag. 1 - Pag. 3

 

LinkLavoro.it il vostro Portale per la ricerca di lavoro: Annunci e Offerte di Lavoro

 

 

Offerte di lavoro a Roma - a Milano - a Napoli
LinkLavoro.it © 2003 by IUPPITER P.IVA 05477561210