Link per cercare lavoro|Linklavoro.it
I link alle aziende che assumono.Risorse per cercare lavoro

 Linklavoro.it è su facebook per segnalare le aziende che assumono e condividere informazioni utili per cercare e trovare lavoro  Linklavoro.it è anche su Google+ all'indirizzo https://plus.google.com/+LinklavoroItLinkLavoro per segnalare e condividere le posizioni aperte delle aziende che assumono  
Aziende che assumono Colloquio di lavoro Offerte di Stage
Agenzie di selezione Curriculum vitae Agenzie interinali
Annunci di lavoro Lettera presentazione QR Code

 
 
 

Newsletter

Lavorare come badante

Il lavoro di badante, era svolto solo da stranieri, oggi vede protagoniste tante donne italiane che decidono, per motivi vari, di svolgere questa professione.
Il lavoro di badante non è un lavoro semplice, è impegnativo e richiede anche molta pazienza ma se svolto con professionalità e bene, è anche ben retribuito.

Vista la crescente domanda di lavoro come badante, a livello territoriale, regionale, provinciale o comunale sono stati stati istituiti dei corsi di formazione per diventare "Assistente Familiare". I corsi sono gratuiti e consentono di ottenere la certificazione di "Assistente Familiare" che da la possibilità di iscriversi ad un "Albo Provinciale delle Assistenti Familiari" che viene gestito dai Centri per l'Impiego dei singoli Comuni. L' Albo Provinciale delle Assistenti Familiari , è utile sia alle famiglie che cercano una badante, dando loro la possibilità di consultare un elenco di persone referenziate sia alle persone che cercano lavoro, garantendo loro una reale opportunità in linea con le loro esigenze.

I corsi per "Assistente Familiare" sono gratuiti ed hanno una durata di 100 ore, per conseguire la qualifica e di 20 ore, per la certificazione di competenza.

I requisiti per frequentare i corsi di formazione per Assistente familiare alias badante sono:la conoscenza della lingua italiana, sia parlata che scritta, la maggiore età e il permesso di soggiorno per gli stranieri.

Se non si frequenta alcun corso di formazione e non si consegue l'attestato previsto per esercitare la professione di badante, l'iscrizione all'albo delle Assistenti Familiari può avvenire solo se si dimostra, attraverso opportuna documentazione, di aver prestato assistenza familiare per 12 mesi.

 

 

 

LinkLavoro.it il vostro Portale per la ricerca di lavoro: Annunci e Offerte di Lavoro

 

 

Offerte di lavoro a Roma - a Milano - a Napoli
LinkLavoro.it © 2003 by IUPPITER P.IVA 05477561210